Concerti, shopping, gourmet. La Costa Smeralda continua a stupire

Ogni anno si rinnova il rituale della mitica Costa Smeralda: notti stellate, di party, musica e moda incastonate fra il suo mare cristallino e la natura rigogliosa. Clou dell’estate smeraldina è, come sempre, il concerto al hotel Cala di Volpe, ripreso puntualmente da giornali e web per i grandi personaggi che animano il palcoscenico e per l’immancabile parterre de rois. Questa volta, protagonisti a bordo piscina saranno i Simple Minds, il 20 luglio e John Legend, lunedì 20 agosto.
Gucci, Versace, Brunello Cucinelli, Antonio Marras, Pomellato67 per Esmeralda, Alberta Ferretti, Les Copains e Emilio Pucci sono alcuni dei marchi che brilleranno alla Porto Cervo Fashion Week, dal 4 al 11 luglio: l’hotel Cala di Volpe e la spiaggia di Porto Cervo ospiteranno una serata-evento per ciascun designer, mentre il 20 agosto, via alla Shopping Night. Le boutique del villaggio resteranno aperte dalle 19 alle 24 per ospitare dj set, concerti, cocktail. 
Altri 52 eventi animeranno la Piazzetta per tutta l’estate, dall’aperitivo al dopo cena a ritmo di jazz, blues, dando spazio al folklore della Sardegna e ai giovani artisti dell’isola. 
In un luogo come la Costa Smeralda, dove le eccellenze di ogni campo si incontrano, non potevano mancare gli appuntamenti gourmet. Ha già preso il via, il 19 giugno, e proseguirà fino al 4 settembre, Eating with the Stars: 11 grandi chef, ogni giovedì, daranno la propria personale interpretazione dei migliori prodotti del territorio, alla guida dei ristoranti degli hotel Pitrizza, Romazzino e Cala di Volpe. E a concludere una stagione ricca di appuntamenti, il 21 e 22  settembre, sarà la sesta edizione del Porto Cervo Food Festival: attraverso la cucina dei grandi chef, si potranno degustare i migliori prodotti gastronomici sardi e nazionali.
Dal tardo pomeriggio a notte inoltrata, oltre 50 eventi renderanno unico il soggiorno in Costa Smeralda, per tutta l’estate 2014.
Per maggiori informazioni sugli eventi www.destinationcostasmeralda.com

Comments are closed.